Member Directory

L'Aduc (Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori), senza scopo di lucro, è un centro di iniziativa e aggregazione per la promozione dei diritti dei cittadini consumatori ed utenti.

Italian Digital Revolution è un’associazione di promozione sociale costituita da avvocati, dirigenti e funzionari pubblici, docenti universitari, medici, professionisti, etc., accomunati dalla consapevolezza delle opportunità che il digitale può aprire nella vita quotidiana di ognuno di noi. L’Associazione nasce con lo scopo stimolare e veicolare le riflessioni di esperti e rappresentanti di diversi settori per provare a fare un ritratto dell’Italia digitale: quella che c’è già e quella che potrebbe essere. Quella che opera in settori d’avanguardia e quella che si applica a punti di forza tradizionali dell’Italia, come l’artigianato o il turismo. L’economia digitale italiana è già circa pari al 2 per cento del prodotto interno lordo, con un contributo netto all’occupazione di oltre trecentomila posti di lavoro. In futuro potrebbe fare ancora di più. Bisogna, però, iniziare ad affrontare la rivoluzione digitale con determinazione e visione. Le esperienze da cui partire non mancano: la sfida dei prossimi mesi e anni sarà quindi quella di fare, come sistema Paese, un salto di qualità e quantità.

Sono un animale lento di piede e forse pure di comprendonio che si fa cicatrici agli occhi per i troppi film visti.Ho deciso di parlare di queste e di un po' di altre cosette...

Cerebralmente normodotata. parecchio cinefila, più gattara che cinofila, pignola e cagacazzo. non sono "solare" nemmeno sotto il sole. se ti sembro antipatica probabilmente lo sono. da grande volevo fare la zitella. ci sono riuscita. detesto quelli che si prendono troppo sul serio, che non sanno prendersi in giro e che pensano di essere gli unici depositari della verità assoluta. rilassatevi.