TODAYS | il 28, 29, 30 agosto il nuovo festival musicale di Torino

TODAYS | il 28, 29, 30 agosto il nuovo festival musicale di TorinoTODAYS è il festival di musica rock a Torino il 28, 29 e 30 agosto in cinque diverse location in Barriera di Milano.

Il nuovo appuntamento, che si colloca nell’ambito dei grandi festival musicali italiani, eredita il clima di una Torino che ha dato vita ad alcune delle più importanti avanguardie artistiche del Paese, che è stata terreno fertile per le nuove produzioni musicali italiane: la mission è quella di proporre una fotografia delle tendenze artistiche di oggi, dal rock’n’roll alla sperimentazione elettronica, dalla melodia ai suoni più attuali.

TODAYS vuole intercettare e valorizzare tutte le contaminazioni possibili tra le diverse forme della contemporaneità: non solo grandi concerti, ma anche palchi ascolti più intimi, serate per ballare, incontri, conferenze, workshop e laboratori creativi dedicati a chi la musica la fa e a chi la ascolta. In tre intensi giorni di programmazione TODAYS propone un vero e proprio viaggio nella musica di oggi, dal pomeriggio a notte inoltrata.

TODAYS è un’occasione per scoprire edifici industriali riconvertiti e luoghi della città spesso poco noti, per ascoltare artisti internazionali come INTERPOL e TV ON THE RADIO (data unica italiana) e per riscoprire VERDENA insieme agli artisti dell’etichetta indipendente torinese INRI. E sono tantissimi gli appuntamenti da non perdere in un cartellone che propone oltre 50 artisti che si esibiranno disegnando veri e propri mondi sonori.

TODAYS è un progetto della CITTÀ DI TORINO
realizzato da FONDAZIONE PER LA CULTURA TORINO
ideato e diretto da Gianluca Gozzi

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.