TomTom Telematics premiata

L’organizzazione Brake per la sicurezza sulle strade, attiva in UK, ha consegnato a TomTom Telematics due premi che riconoscono l’impatto che la sua piattaforma di fleet management, WEBFLEET, ha avuto nel supportare le aziende a migliorare la sicurezza dei veicoli delle flotte.

OptiDrive 360, che fornisce feedback in tempo reale e avvisi per migliorare le performance di guida, è stato nominato “Best Fleet Safety Product” (Miglior Prodotto per la Sicurezza delle Flotte) al Fleet Safety Awards, indetto annualmente da Brake, mentre il premio “Fleet Safety Innovation” (Innovazione per la Sicurezza della Flotta) viene riconosciuto all’azienda TomTom Telematics per il contributo complessivo per la sicurezza sulla strada.

Questi premi riconoscono l’impegno di TomTom Telematics nel supportare le aziende al raggiungimento di vantaggi significativi grazie alla tecnologia telematica, lavorando con i propri conducenti e incoraggiandoli nell’adozione di uno stile di guida più sicuro ed efficiente,” spiega Marco Federzoni, Sales Director Italia di TomTom Telematics.

La nostra tecnologia promuove un approccio collaborativo, fornendo ai conducenti feedback diretti, ma anche mettendo a disposizione dei manager report dettagliati, il che significa che entrambe le parti possono lavorare insieme per ottenere cambiamenti positivi in azienda. Questa filosofia si riflette anche nel nostro lavoro con iniziative come il Progetto Europeo ecoDriver, Van Excellence e Fleet Data Insigh, che mirano a fornire alle aziende nuovi strumenti per migliorare la sicurezza sulle strade.”

OptiDrive 360 utilizza i dati dei veicoli e delle mappe per fornire ai conducenti alert predittivi in tempo reale. Inoltre, fornisce indicazioni prima dell’inizio del viaggio e analisi alla conclusione, classificando gli autisti grazie ad una gamma di indicatori chiave di performance, tra i quali il superamento dei limiti di velocità, le sterzate e le frenate brusche, l’inattività del motore e il cambio di marcia.

WEBFLEET fornisce report che evidenziano i trend delle performance chiave in tempo reale, oltre a permettere al management di andare a fondo nell’identificazione delle cause principali di mancata sicurezza al volante o inefficienza delle performance di guida.

La tecnologia TomTom Telematics ha ottenuto un notevole numero di premi durante l’anno, tra questi ricordiamo il premio come Miglior Systems Integrator per Veicoli Commerciali al TU-Automotive, il premio come Miglior Sistema Telematico al Business Car Techies e il Link2Fleet al Fleet Innovation Award.

TomTom Telematics

TomTom Telematics è la Business Unit di TomTom dedicata alla gestione delle flotte, alla telematica per i veicoli e ai servizi per le “connected car”. La nostra piattaforma WEBFLEET è una soluzione Software-as-a-Service, utilizzata da piccole e grandi aziende per migliorare le performance dei veicoli, risparmiare carburante, supportare i conducenti e incrementare l’efficienza della flotta nel suo insieme. Inoltre, TomTom Telematics fornisce servizi alle assicurazioni, alle società di noleggio e leasing di veicoli, agli importatori di auto e alle altre aziende nel mercato B2B e consumer.

TomTom Telematics è uno dei leader mondiali nella fornitura di soluzioni telematiche con oltre 500.000 sottoscrizioni a livello globale. Serviamo conducenti in oltre 60 Paesi, fornendo il più forte network di supporto locale del settore e la più ampia gamma di applicazioni e integrazioni con terze parti in specifici settori. Oltre 36.000 clienti beneficiano ogni giorno degli elevati standard di sicurezza, qualità e disponibilità del nostro servizio certificato ISO 27001:2013, riconfermato a giugno 2015.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.