Andrea Casta guest star musicale del Carnevale Asburgico di Madonna di Campiglio

2169

Il violinista, cantante ed entertainer internazionale, Andrea Casta, tra rievocazione storica e contemporaneità sarà la guest star musicale del Carnevale Asburgico di Madonna di Campiglio, rinomata località dolomitica che, fin dalla seconda metà dell’800, dopo la costruzione dei primi alberghi, divenne un ricercatissimo luogo di soggiorno per la nobiltà e la ricca borghesia austriaca e mitteleuropea. Tra i suoi ospiti, nel 1889 e nel 1894, ebbe addirittura la principessa Sissi e l’imperatore Francesco Giuseppe che trascorsero qui lunghe giornate, passeggiando per i boschi, raggiungendo i laghetti attorno a Campiglio e dedicando spensierate serate ai walzer e a ristretti incontri con la loro corte. Da oggi, fino al 3 marzo 2017, la rinomata stazione turistica celebrerà il suo passato principesco, i suoi palazzi e gli hotel saranno adornati con il vessillo austroungarico, il tempo tornerà indietro di più di un secolo e l’affascinante Sissi, insieme a sua maestà Francesco Giuseppe, si ritroverà a passeggiare per le vie del centro. Il Carnevale Asburgico è un invito a respirare una magica atmosfera d’altri tempi. Quest’anno la “colonna sonora” sarà reinterpretata da Andrea Casta che, accompagnato dai suoi musicisti, alternerà violino classico ed elettrico tra versioni classiche e contemporanee di celebri valzer, quadriglie, composizioni in voga all’epoca da Strauss a Haendel a Chopin fino a contaminarle con i Coldplay e il pop contemporaneo.

Lunedì 27 febbraio Casta accompagnerà l’arrivo della corte tra le piazze e le vie di Madonna di Campiglio e mercoledì 1 marzo il “Tramonto di Sissi” allo Chalet Fiat, mentre venerdì 3 marzo  sarà la special guest con il “Vienna Ensemble” al Gran Ballo dell’Imperatore al Salone Hofer.

Infine sabato sera, fuori da celebrazioni in costume, chiuderà la settimana con la sua band “The Heroes” sul palco del Piano54, il locale più esclusivo nel cuore del paese.

L’evento, sempre molto atteso e seguito sia da parte degli ospiti che dei residenti, è organizzato dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena in collaborazione con il Comitato organizzatore “Campiglio Asburgica”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here