Rob Simonsen

Rob SimonsenRob Simonsen è un compositore di colonne sonore cinematografiche, musicista e produttore musicale americano. Collaboratore di lunga data di Mychael Danna, insieme a lui ha composto la colonna sonora di numerosi film, tra cui la produzione indipendente di successo (500) GIORNI INSIEME. Ha inoltre scritto le musiche addizionali di molti degli altri film musicati da Danna, tra cui L’ARTE DI VINCERE di Bennett Miller e VITA DI PI di Ang Lee, che nel 2013 ha vinto il premio Oscar per la Miglior colonna sonora.

Come compositore indipendente, nel 2013 Simonsen ha conseguito due candidature al World Soundtrack Award per THE SPECTACULAR NOW di James Ponsoldt e C’ERA UNA VOLTA UN’ESTATE di Nat Fax e Jim Rash. Quello stesso anno, ha composto per la Apple le musiche della campagna pubblicitaria mondiale per il lancio dell’iPhone 5 e ha scritto i brani al pianoforte della loro memorabile campagna “Everyday”. Oltre alle musiche di FOXCATCHER – Una storia americana, nel 2014 Simonsen ha composto anche quelle del secondo lungometraggio di Zach Braff, WISH I WAS HERE.
Di recente, Simonsen ha co-fondato The Echo Society, un collettivo che sta presentando una serie di concerti a Los Angeles, riunendo insieme compositori, musicisti e artisti per creare ed eseguire brani musicali nuovi e all’avanguardia.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.