Rosso Mille Miglia

Rosso Mille MigliaTitolo originale: Rosso Mille Miglia
Regia: Claudio Uberti

Cast: Martina Stella, Fabio Troiano, Victoria Zinny, Francesca Rettondini, Maurizio Francone, Rosario Petìx, Lyudmila Bikmullina, Remo Girone
Produzione: Lucere Film
Distribuzione: Socialmovie
Data di uscita: 15 Ottobre 2015

Una giornalista insaziabile, un meccanico passionale, un barista inconsapevole si trovano insieme per la celebre Mille Miglia, sulla quale Maria, interpretata da Martina Stella, deve scrivere un pezzo per conto di un giornale tedesco. E’ l’inizio di una misteriosa avventura in cui i tre riusciranno a cucire i pezzi di una storia destinata a riportare in auge un gioiello automobilistico, il cui destino era quello di brillare. Si tratta della favolosa OM 665 S, che Maria e il meccanico Marco, a cui da volto Fabio Troiano, sperano di poter rimontare per iscriversi alla corsa “più bella del mondo”. I due, andando a ritroso nel tempo si imbatteranno in un segreto ormai sepolto che farà emergere un passato tenuto nascosto.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.