Io sono Ingrid

Io sono IngridTitolo originale: Jag är Ingrid
Regia: Stig Björkman

Cast: Jeanine Basinger, Ingrid Bergman, Melinda Kinnaman, Pia Lindström, Fiorella Mariani, Isabella Rossellini, Isotta Rossellini, Roberto Rossellini, Liv Ullmann
Produzione: Chimney, Mantaray Film
Distribuzione: Bim Distribuzione
Data di uscita: 19 Ottobre 2015

Nella primavera del 2011, il regista Stig Björkman conosce la figlia di Ingrid Bergman: Isabella Rossellini. Isabella suggerisce di “fare un film su mamma” e così, tramite lei, Stig riesce a raccontare la storia di Ingrid con le sue parole e le immagini di film da lei girati. Ingrid Bergman fu nominata sette volte per l’Oscar come migliore attrice protagonista e vinse tre volte, affermandosi come una delle attrici più talentuose dell’epoca d’oro di Hollywood. Attraverso le sue riprese private, i suoi appunti, le lettere, i diarie e le interviste con i suoi figli e amici il documentario presenta un quadro mai visto prima della vita dietro le quinte di una giovane donna svedese che diventò una delle più celebrate attrici del cinema Americano e mondiale.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.