Don’t Crack Under Pressure

Don't Crack Under Pressure Thierry DonardTitolo originale: Don’t Crack Under Pressure
Regia: Thierry Donard

Cast: Karsten Gefle, Wille Lindberg, Loic Collomb-Patton, Silvia Moser, Matt Annetts, Mathias Wiss, Christopher Espen, Van Monk, Davide Carerra, Matahi Drollet, Mateia Hiquily, Hira Teriinatoofa, Tikanui Smith, Jesse Richman, Patrice Chanzy
Produzione: Nuit de la Glisse
Distribuzione: Nexo Digital
Data di uscita: 14 Dicembre 2015

Accompagnato dalla sua macchina da presa, Thierry Donard ha intrapreso un nuovo incredibile viaggio intorno al mondo per guidare gli spettatori attraverso ambienti naturali mozzafiato dove uomini e donne compiono gesta che ai più appaiono inimmaginabili. Dai monti innevati sopra i fiordi norvegesi alle onde di Fakarava passando attraverso i ghiacciai delle Alpi svizzere, Don’t Crack Under Pressure racconta le sfide straordinarie di atleti temerari. Sciatori, surfisti, snowboarder, piloti dotati di tuta alare hanno però una cosa in comune: il desiderio irrefrenabile di raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati, a volte anche a costo di mesi e mesi di attesa. Sanno infatti che per compiere le loro imprese devono scontrarsi con gli eccessi di Madre Natura, come le abbondanti nevicate primaverili che trasformano pareti a 1000m di altezza nel sogno di ogni free rider. Questi atleti devono confrontarsi ogni giorno con questi pericoli se vogliono realizzare i propri sogni. La pressione è altissima e loro sono pienamente consapevoli del rischio che corrono: il minimo errore di valutazione può essere fatale. È proprio in questi attimi infiniti che la forza mentale di un atleta viene testata, come recita il titolo di questo nuovo film firmato da Thierry Donard. Questi eroi contemporanei saranno in grado di affrontare la pressione e usarla come un alleato o ne usciranno sconfitti?

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.