Vincenzo De Luca, Grillo, l’Europa, Monti e il terremoto in Emilia

“Se vincesse Grillo la conseguenza sarebbe il mancato pagamento degli stipendi pubblici e un taglio del 50% delle pensioni, perché un movimento del genere non sarebbe gradito all’Europa e ai mercati e lo spread salirebbe in un attimo a 600 punti e non riusciremmo più a vendere un solo titolo di stato: sarebbe il disastro”. E’ questa l’affermazione di Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno, il quale aggiunge:  “Quando si va a votare bisognerebbe utilizzare una certa razionalità, anche se tanto disgusto è comprensibile ed è colpa di chi ha governato finora. Guardate Parma, dove è stato eletto un esponente del Movimento 5 Stelle – ha aggiunto – ha impiegato 2 mesi per creare la giunta e ora non si capisce nemmeno più cosa stia facendo. Tutto questo per dire che, a costo di votare il meno peggio, bisogna scegliere sulla base di una certa razionalita. Esiste, però, una certa parte dell’informazione che gioca al tanto peggio tanto meglio e pompa al massimo questi movimenti: questo non va bene”. Sempre secondo De Luca “certi fenomeni sono destinati a sgonfiarsi, perché per governare ci vuole capacità politica”.

Avrei una domanda per il sindaco De Luca: di quale capacità parla? Parla della capacità che hanno avuto molti appartenenti ai partiti di rubare, corrompere, farsi corrempere e “fare affari con la mafia”?

Sindaco De Luca, vorrei darle un’informazione che proprio oggi arriva dall’Europa, tanto amica di Monti&Co.

Germania, Olanda, Belgio, Finlandia e Gran Bretagna non vogliono sganciare un euro per pagare il conto per la ricostruzione in Emilia, colpita dal terremoto. Le è capitato di leggere questa notizia? 620 milioni di euro non arriveranno mai in Italia e così l’Europa che a suo dire non gradisce Grillo ed il M5S, non gradisce neanche Monti&Co perché l’unica strada che l’Europa del IV Reich vuole seguire è quella del “golden rule” cioè del pareggio di bilancio. Costi quel che costi e un ‘fanculo al terremoto ed ai terremotati…

Sindaco De Luca ho un’ultima domanda prima di concludere l’articolo: lei sig. Sindaco, ha capito esattamente cosa ha affermato?

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.