Cose a cui ora credi – Electra

Cose a cui ora credi“Cose a cui ora credi”, il nuovo album degli Elettra, rilasciato insieme al videoclip del primo singolo Il Piccolo Ballo.
La band umbra, formata da Michele Ciocconi alla voce e alla chitarra, Eugenio Maglio al basso e Matteo Grandolini alla batteria, firma con l’etichetta bolognese la sua prima uscita discografica ufficiale, dopo la pubblicazione dell’autoprodotto Il Dodicesimo Pianeta nel 2010.

Come una scarica elettrica, scintilla primordiale che tutto pervade dandogli la vita, gli Elettra ci travolgono con delle sonorità rock-pop accattivanti e particolarmente orecchiabili, accompagnate da testi dal sapore romantico e malinconico.

Cose a cui ora credi, disponibile su iTunes e nei migliori store digitali internazionali, è composto da dodici tracce, interamente composte e arrangiate dai tre musicisti perugini. I brani, arricchiti dalla voce profonda e potente di Michele Ciocconi, parlano della vita, degli affetti e di tutte quelle “cose a cui si crede” quando ci si risveglia dal torpore della vita quotidiana. Con Il Piccolo Ballo, hit impossibile da non canticchiare, gli Elettra ci raccontano la storia di un addio, ci narrano, come descrive la stessa band “l’ultima schermaglia, a passo di danza, con chi un tempo c’è stato ed ora non c’è più”.

SITO WEB
www.elettraband.it

FACEBOOK
www.facebook.com/elettraband

TWITTER
twitter.com/elettraofficial

YOUTUBE
www.youtube.com/elettraofficial

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.