Natalie Portman interpreterà Jane Foster in Thor

Natalie Portman è stata ingaggiada dal regista Kenneth Branagh per interpretare Jane Foster in Thor. Nei fumetti Jane Foster è il primo grande amore di Thor e faceva l’infermiera. Nel film invece il personaggio verrà modificato ed in pratica diventa una scienziata.

Kevin Feige, presidente della Marvel ha dichiarato: “Jane è la protagonista umana e quindi è lei che tiene il film nella realtà. Passiamo tanto tempo nel regno dei Nove Mondi, quello della mitologia di Thor e questo personaggio umano è il collegamento col mondo reale“; inoltre ha aggiunto: “Volevamo evitare quella specie di sindrome secondo la quale bastano un paio di occhiali per indicare che i protagonisti sono intelligenti. Volevamo qualcuno che avesse quella chimica giusta per far parte delle migliori coppie Marvel, un pò come Tobey Maguire e Kristen Dunst in Spider-Man o Robert Donwey Jr. e Gwyneth Paltrow in Iron Man“

Le riprese di Thor dovrebbero iniziare tra aprile e giugno del 2010 e il film sarà distribuito dal 20 maggio 2011 se non ci saranno ritardi.

Vi ricordo che il personaggo di Thor sarà interpretato da Chris Hemsworth, l’attore Brian Blessed sarà Odino e Tom Hiddleston sarà il cattivissimo Loki.