L’atmosfera del Natale: in concerto le cantate natalizie di Bach con Ton Koopman a LuganoMusica – 18 dicembre

ton_koopman_photo-riccardo-musacchioUn’idea per celebrare il Natale in maniera insolita, con un concerto di musica classica di altissima qualità?

Ci ha pensato LuganoMusica, che domenica 18 dicembre alle ore 17 porterà al LAC, moderno centro culturale di Lugano inaugurato l’anno scorso, uno dei più importanti complessi barocchi internazionali: l’Amsterdam Baroque Orchestra & Choir con la guida del loro fondatore, Ton Koopman.

In programma quattro cantate che J. S. Bach ha scritto per il periodo di Natale, una proposta festosa per entrare nell’atmosfera delle feste con stile e grande serenità.

Accanto a Ton Koopman, direttore d’orchestra instancabile (è ospite regolare dei Berliner Philharmoniker, della Bayerische Rundfunk, delle orchestre di Chicago, New York, Cleveland, Amsterdam, ecc.), clavicembalista, organista e grande conoscitore dell’opera di Bach, il concerto vedrà la partecipazione anche di quattro solisti d’eccellenza: Klaus Mertens (basso), Martha Bosch (soprano), Maarten Engeltjes (controtenore) e Tilman Lichdi (tenore).

Per informazioni e biglietti: www.luganomusica.ch

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.