Istituto Luce Cinecittà è felice di annunciare la propria presenza ai David di Donatello 2015

SUL VULCANO - G. Pannone sul set RIstituto Luce Cinecittà è felice di annunciare la propria presenza ai David di Donatello 2015 con le candidature per due titoli di distribuzione: Vergine giurata di Laura Bispuri per il miglior esordio, e Sul Vulcano di Gianfranco Pannone per il Miglior documentario.

Due segnalazioni dal più importante premio del cinema italiano per un’opera prima e per un documentario, cioè le linee operative della distribuzione di Luce-Cinecittà, e il simbolo di una ricerca quotidiana sul futuro del nostro cinema, e sulla memoria.

Due titoli che hanno debuttato in importanti Festival internazionali – Vergine giurata in concorso a Berlino, cui sono seguiti premi al Tribeca di New York, a San Francisco e di poche ore fa il Fipresci a Cracovia; Sul Vulcano a Locarno – accomunati da una cifra stilistica di grande personalità e da una energia narrativa in entrambe le opere fortissima.

Luce-Cinecittà ringrazia quindi calorosamente Laura Bispuri e Gianfranco Pannone, i produttori, i tecnici e gli interpreti dei film, accompagnandoli con orgoglio alla premiazione del 12 giugno.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.