Le Tartarughe Ninja promuovono i viaggi in famiglia a New York City

TMNTNYC-SocialNYC & Company, ente del turismo di New York City, annuncia che le Tartarughe Ninja sono i nuovi testimonial della campagna annuale rivolta alle famiglie NYC Family Ambassador, che promuove la città come destinazione family-friendly.

Secondo le stime, nel 2015 sono stati 17.5 milioni i visitatori di New York City che hanno viaggiato con la famiglia, pari al 30% degli arrivi totali e in crescita del 2% rispetto al 2014. Si prevede che questo segmento continuerà ad aumentare nel 2016, fino a raggiungere 17,7 milioni di visitatori. Dal lancio del programma NYC Family Ambassador nel 2009, il numero dei visitatori a New York City con la famiglia è aumentato del 32,6%, un segno tangibile del successo dell’iniziativa.

Sul sito nycgo.com/family si possono trovare itinerari, guide e i consigli delle Tartarughe Ninja per visitare NYC con i più piccoli.

Lo scorso anno New York City ha battuto un nuovo record di visitatori grazie alle sue diverse attrazioni, all’arte e al’intrattenimento che si possono trovare in ogni angolo di ogni strada di ogni distretto. Ancora più significativo è aver accolto 17.5 milioni di turisti che hanno viaggiato con famiglia e bambini  per esplorare e vivere la cultura dei cinque distretti”, afferma il sindaco Bill de Blasio.

 “Non vediamo l’ora di accogliere ancora più famiglie a New York City e siamo felici di farlo con l’aiuto delle quattro Tartarughe Ninja: Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo sono dei veri newyorkesi, dinamici e avventurosi”, commenta Fred Dixon, Presidente e CEO di NYC & Company.

Le famiglie che visiteranno New York City quest’estate potranno partecipare tantissimi eventi perfetti per grandi e piccoli, come SummerStage Kids, Big Apple Barbecue Block Party, Macy’s Fourth of July Fireworks, gli US Open e altro ancora. Da non perdere anche i parchi dove sono proposte tante attività gratuite o a basso costo e il lungofiume con le sue piste ciclabili e intrattenimento.

“Originarie di New York City, le Tartarughe Ninja sono la scelta perfetta per invitare i viaggiatori di tutto il mondo ad avventurarsi nella città che non dorme mai”, dichiara Pam Kaufman, CMO e President, Consumer Products di Nickelodeon Group.Siamo fieri di continuare la nostra lunga partnership con NYC & Company che attraverso i personaggi dei nostri cartoni animati mostra ai viaggiatori tutto quello che la città può offrire ai bambini e alle loro famiglie.”

Giunta alla quarta stagione, la serie animata Tartarughe Ninja di Nickelodeon (titolo originale Teenage Mutant Ninja Turtles) è attualmente disponibile in 170 paesi e tradotta in 50 lingue. La serie segue le avventure di quattro tartarughe mutanti – Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo – addestrate nelle fogne newyorkesi all’arte del ninjutsu da Master Splinter, un ratto antropomorfo mutante, per combattere il male. Ciro Nieli e Brandon Auman sono i produttori esecutivi della serie, realizzata presso i Nickelodeon Animation Studios di Burbank, California. Quest’ estate, le tartarughe difenderanno nuovamente le strade di New York City nell’attesissimo film di Paramount Pictures, Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra, nei cinema italiani a luglio.

Il programma NYC Family Ambassador è stato lanciato per la prima volta nel 2009 per posizionare New York City come una destinazione per famiglie, incoraggiandole a visitare la città tutto l’anno e invitandole a ritornare per vedere le nuove attrazioni. Le Tartarughe Ninja sono le ottave Family Ambassador, dopo Dora and Friends (2015), Curioso come George (2014), Dov’è Wally? (2013), Muppet (2012), i Puffi (2011), Dora l’Esploratrice (2010) e Sesame Street (2009).

L’hashtag ufficiale della campagna NYC Family Ambassador è #nycgofamily 

Per maggiori informazioni nycgo.com/family.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.