Time Machine – Supercats And The Badger

SUPERCATS-AND-THE-BADGER_TimeMachinePronto ad esplodere Time Machine, l’ultimo lavoro discografico della band italo-americana Supercats And The Badger in uscita per Areasonica Records, label non nuova a successi e riconoscimenti nel mondo underground internazionale.

In divulgazione fra gli USA, l’Italia e l’Europa, Time Machine ci trasporta in un viaggio musicale fatto di differenti sfaccettature sonore, dodici brani per un mix funky, rock e blues che non escludono accenti tipici provenienti dal pop.

Un album dai crediti prestigiosi in cui, oltre alla featuring di Federico Poggipollini (Litfiba, Ligabue), emergono gli arrangiamenti del Maestro Massimo Zanotti e partecipazioni di spessore quali le chitarre di Placido Salamone (Celentano), i soli vocali della cantante blues Sara Maccarelli, le trombe di Davide Guidoni e gli interventi dello stesso Zanotti alle tastiere e al trombone.

Time Machine – già anticipato dalla release del singolo d’anteprima Morning Light (feat. Federico Poggipollini) – è accompagnato dal lancio del nuovo singolo Infinity e dal videoclip omonimo per la regia di Oscar Serio.
Realizzato con un uso originale ed innovativo della tecnica dell’overlay, il videoclip di Infinity ci immerge in uno scenario psichedelico e romantico, dove i personaggi smettono di essere soltanto figure e diventano stati d’animo, attraverso la visione di immagini metaforiche evocate dall’ascolto del brano.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.