Fiorella Mannoia conquista le radio

Fiorella Mannoia conquista le radio italiane e si posiziona direttamente in vetta alla classifica parziale dei singoli sanremesi più ascoltati dall’inizio del 67° Festival della Canzone Italiana.

Secondo i rilevamenti effettuati da Radiomonitor (azienda leader del settore che fornisce dati e classifiche airplay ufficiali in tutto il mondo anche tramite di I.F.P.I., la federazione internazionale dell’industria fonografica), “Che sia Benedetta” (Sony) è attualmente in onda su 164 emittenti, ha totalizzato 352 passaggi e raggiunto 11,76 milioni di ascoltatori.

In seconda posizione “Vedrai“ (Universal) di Samuel, singolo programmato da 149 emittenti (274 passaggi e 9,35 milioni di ascoltatori). Segue al terzo posto “Tutta colpa mia” (Sony) di Elodie in onda su 114 emittenti (224 passaggi e 8,33 milioni di ascoltatori).

Classifica Sanremo Campioni (mercoledì 8 febbraio)

#1 Fiorella Mannoia “Che sia benedetta” (Sony)
#2 Samuel “Vedrai” (Universal)
#3 Elodie “Tutta colpa mia” (Sony)
#4 Giusy Ferreri “Fa talmente male” (Sony)
#5 Fabrizio Moro “Portami via” (Sony)
#6 Ermal Meta “Vietato morire” (Mescal)
#7 Clementino “Ragazzi fuori” (Universal)
#8 Alessio Bernabei “Nel mezzo di un applauso” (Warner)
#9 Ron “L’ottava meraviglia” (Universal)
#10 Lodovica Comello “Il cielo non mi basta” (Sony)

“Ora mai” (Sony) di Lele continua ad essere il singolo più ascoltato tra le Nuove Proposte di questa edizione, seguito da “Le canzoni fanno male” (Sugar) di Marianne Mirage e “Canzone per Federica” (AreaLive) di Maldestro.

La classifica airplay parziale (per punteggio) è stata calcolata ponderando il numero dei passaggi registrati da ciascun singolo con i dati di ascolto delle emittenti nel giorno medio, per quarto d’ora e per tipo di giorno (fonte dati: GfK Eurisko).

Radiomonitor elabora classifiche airplay in tutti i territori del mondo adottando un algoritmo riconosciuto dall’industria musicale globale, per garantire un dato omogeneo e preciso, trasparente, calcolato elettronicamente e non manipolabile, universalmente condiviso da tutte le major e dai principali operatori del settore.

Clicca il seguente link e visualizza le classifiche (per passaggi) in tempo reale fornite in collaborazione con Rockol: http://sanremo.radioairplay.fm/

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.