Giannutri – Avventure Tropicali

Avventure Tropicali è il primo disco dei Giannutri. Racchiude 12 canzoni intrecciate in un’unica storia, quella della ricca e tormentata protagonista Gloria che, insieme al suo coniglio Rey, erra in vari teatri del sud.
È un viaggio casuale e disattento, che si snoda tra luoghi evocativi. Un viaggio curativo, più che esplorativo, vissuto tra depressioni, squilibri e pastiglie; come da copione, segue una scia di amori lasciati a metà.
In mezzo a tutto ciò c’è un coniglio che vorrebbe solo tornare ai suoi pic-nic in campagna.
Il singolo in uscita, “Soldi di Gloria”, introduce naturalmente la protagonista: Gloria.

Genere pop-rock-latin, anche se appiccicare le etichette non è quasi mai facile.
Il sound, orecchiabile ma non banale, si rispecchia nei luoghi raccontati dal disco: quelli le cui radici possono rimanere celate a prima vista, o a primo orecchio. Ma basta un pizzico di volontà per grattare la superficie.

Giannutri nascono dall’incontro di Luca Zaminga e Edoardo Scalco che, pur se a periodi alterni, fanno musica insieme da una quindicina d’anni.
Genere pop-latin-rock, o almeno è più o meno questa la via tracciata dal primo lavoro.
A inizio 2018 è prevista l’uscita del primo album: “Avventure tropicali”, 12 brani legati da un filo rosso: il viaggio.
Luca, in un periodo pigro, scrive una decina di tracce su cui Edoardo collabora nei testi e negli arrangiamenti. Qualche anno dopo ne esce il primo lavoro a quattro mani, con una direzione tematica precisa: il mondo a sud.

Tracklist:

1- Buenos Aires
2- Adolescent
3- San Paolo
4- Boom Boom Kid
5- Curitiba
6- Rio
7- Soldi di Gloria
8- Mama Yole
9- Otranto
10- Si che lo sai
11- Mare di Mezzo
12- Bunny Rey

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.