La Suerte – L’origine

la suerte - l'origineÈ uscito il 18 giugno il primo EP di La Suerte, dal titolo L’ORIGINE, che anticipa il debut album in arrivo il prossimo autunno.
L’ORIGINE, come vuole la parola stessa, rappresenta l’inizio di un percorso, il tentativo di tracciare una via nuova, eclettica. E ne è un chiaro manifesto “L’Origine del mondo”, brano ispirato al celebre quadro di Gustave Courbet, oggi conservato al Museo d’Orsay di Parigi, a cui si riferisce la cover stessa dell’EP: “la nascita, la venuta al mondo, il senso di resurrezione che si prova al risveglio ogni mattina e ogni volta che si incontra qualcuno capace di farci aprire gli occhi sulla realtà che ci circonda. Un entusiasmo che si scontra con l’apatia quotidiana, una forza oscura e dolce destinata a risolversi in una speranza: che l’unica Suerte possibile sia quella che ci scegliamo noi.”
Un cantautorato “filosofico” tra desiderio e rassegnazione, frustrazione e nuova scoperta, marinai e sirene in un surrealismo di fondo che si dipana tra brani  dalle tinte western, dalle virate caraibiche o venati di Dub, fino al  remix finale, a cura di Luca Urbani, claustrofobico ed elettrizzato.

Tracklist
01_ L’origine del mondo; 02_Fiat; 03_ L’addio di sale; 04_Fiat Remix by Luca Urbani

Credits
Prodotto da: Andrea Ravasio e Francesco Perrone; Registrato e mixato presso Frequenze Studio da Andrea Ravasio; Master di Giovanni Versari.
Testi e musiche: Francesco Perrone e La Suerte.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.