Les Weldon

Les WeldonLes Weldon è uno scrittore/produttore; all’attivo ha film d’azione, thriller, commedie, sci-fi, fantasy e film per la famiglia.

Nella sua prolifica carriera, ha oltre quaranta film con star del calibro di Robert DeNiro, John Travolta, Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenneger, Bruce Willis, Jason Statham, Chuck Norris, Sir Ben Kingsley, Morgan Freeman, John Cusack, Antonio Banderas, Dolph Lundgren, Jean-Claude Van Damme e Jet Li.

Nato e cresciuto in Brasile, Les è arrivato in America all’età di quindici anni; si è diplomato alla Laguna Beach High School in California. Ha frequentato la University of Southern California dove si è laureato in Business Administration, con una specializzazione in Cinema.

Les Weldon ha recentemente prodotto numerosi film, tra cui il celeberrimo I mercenari – The Expendables, record assoluto al box-office con 100 milioni di dollari e il sequel I mercenari 2 e 3. Tra gli altri film troviamo: Conan, the Barbarian, The Code con Morgan Freeman e Antonio Banderas; e War, Inc. con John Cusack, Sir Ben Kingsley, Marisa Tomei e Hillary Duff.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.