Il Bello di essere unici – Flake

Il Bello di essere unici - FlakeIl Bello di essere Unici”, fuori per Street Label Records, rappresenta il percorso di maturazione musicale di Flake, raro e noto esponente di R&B in Italia.

L’Ep é frutto di una profonda elaborazione personale fatta di periodi di riflessione, dedizione e studio. Le sonorità proposte spaziano da quelle classiche e attuali del genere R&B fino a toccare sfumature soul e funk. Una sintesi perfetta, la stessa voluta e pretesa dall’artista.

A due anni di distanza da “Le due metà”, il nuovo lavoro non si presenta come concept album. I temi trattati sono infatti vari e si riferiscono agli aspetti quotidiani della vita. Un mero viaggio nella natura umana e nelle molteplici forme in cui questa si esprime. Fondamentale per questo album é la struttura musicale e il messaggio generale che vuole trasmettere. L’amore che vince su tutto e la Positività come arma per sconfiggere il male.

Il Bello di essere Unici” riassume quanto sia essenziale la passione e quanto importante sia nutrire l’anima di speranza e ricerca personale. In poche tracce, l’Artista riesce a raccontarsi e a esprimere se stesso come mai prima, anche attraverso un approccio tecnico e lirico differente. Da evidenziare la vena critica, che, attraverso il titolo, sottolinea quanto l’R&B sia in Italia un genere di nicchia quasi del tutto sconosciuto e che davvero pochi esponenti genuini si dedicano completamente alla sua divulgazione.

In free download sul sito dell’etichetta é accompagnato da un video curato da Virginia Pavoncello. “Domani”, parlando di amori indistruttibili nonostante le distanze temporali e spaziali, é un assaggio “fresh” particolarmente adatto all’inizio della stagione estiva. Un singolo radiofonico e adatto a rappresentare un progetto che vuole fare della Luce un simbolo metaforico per indicare la ricerca della serenità.

LINK FREE DOWNLOAD :
http://www.streetlabelrecords.com/flake-il-bello-di-essere-unici/

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.