Roipnol Witch – Starlight

Roipnol Witch - StarlightStarlight è il terzo album delle carpigane Roipnol Witch e si presenta al pubblico come un disco duplice, cantato in due lingue (italiano e inglese) e scritto tra l’Italia e gli Stati Uniti d’America.

Prodotto e distribuito dalla milanese Maciste Dischi (Sara Loreni, The Please, Siberia), Starlight è un disco metropolitano e cosmopolita, dove amori finiti e sensualità fatale sono lo sfondo costante della città, vissuta anche come luogo dell’anima.

Il femminismo quasi spregiudicato e lo spirito dinamico ed eclettico del disco lasciano comunque spazio ad una sottile ironia che accarezza tutti i brani dell’album.

Le Roipnol Witch, attive da oltre dieci anni, danno alle stampe un album dal sound di matrice punk-rock contaminato da sonorità elettroniche dal sapore indie internazionale, dove l’intrigante timbrica vocale delle sorelle Guandalini è il collante perfetto di ricercate chitarre dal lontano sapore new-wave.

La copertina e l’artwork del disco sono stati affidati all’artista americana Eugenia Loli.

Tracklist
1. Non è un paese per artisti
2. Femme fatale
3. Be my love
4. RnR amaro
5. Disco
6. Oliver Tweet
7. Disagio
8. Kathleen
9. Starlight
10. Goodbye

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.