Alkene

alkeneGli Alkene sono Elvio Carini (voce, chitarra, elettronica), Andrea Sanson (chitarra, effetti), Franco Semec (basso) e Piero de Tomi (batteria).
La band nasce nel 2009 a Trieste; a dicembre 2010 pubblicano il loro primo Ep “Il rogo”, interamente autoprodotto, realizzato in 100 copie numerate con artwork unici e disponibile gratuitamente in formato digitale online. A fine 2011 partecipano come finalisti alle selezioni regionali dell’Italia Wave e pubblicano il doppio singolo Cadmio/Olimpia. Nel 2012 il gruppo si dedica totalmente alla registrazione del primo album: “Hamartia” esce il 16 aprile 2013 per l’etichetta friulana Moscow. A novembre vengono selezionati da MTV New Generation come artisti del mese: i video di Scelta e Difese, secondo e terzo singolo estratti dall’album, vengono trasmessi da MTV Music in heavy rotation. “Etere”, il secondo album della band, viene registrato nell’arco di due anni tra Italia e Inghilterra e viene anticipato, nei mesi precedenti all’uscita, da “Denso”, “Lisbona” e “Verbofobia”, primi singoli estratti.

Facebook: www.facebook.com/alkenemusic
Twitter: @alkenemusic
Youtube: www.youtube.com/user/alkenemusic
Instagram: www.instagram.com/alkenemusic
Soundcloud: www.soundcloud.com/alkene

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.