Enotour al Borgo dei Posseri

Enotour al Borgo dei PosseriCon l’arrivo della bella stagione il Borgo dei Posseri offre l’occasione di sorseggiare il proprio vino direttamente tra le radure, i boschi e i maso che lo vedono nascere.

L’idea di due giovani proprietari Martin Mainenti e Maria Marangoni trasmette la voglia di riscoprire e rilanciare l’intrinseca forza agricola del territorio, senza intaccarne l’identità. Ecco da dove nasce il Borgo dei Posseri di Ala (TN), un’azienda vinicola “sospesa” tra la valle solcata dal fiume Adige e le cime che portano verso le Piccole Dolomiti, ed i suoi vini, dalla personalità forte ed originale, reinterpretati in modo che l’ambiente di coltivazione divenga forte elemento di caratterizzazione stilistica.

Durante l’Enotour è possibile rivivere una storia che inizia dalla terra, si trasforma in cantina e termina con questa particolare degustazione ed il ricordo che ciascuno ne serberà accompagnato dalla dolce brezza primaverile o dai profumi dell’estate. Il Borgo dei Posseri offre ai partecipanti un calice e una cartina, grazie alla quale seguire un percorso “multisensoriale” che porterà all’interno di spazi organizzati posizionati vicino alle vigne che hanno dato vita ai vini, chiamati Isole. 

Il Borgo dei Posseri suggerisce un tragitto che aiuti ad apprezzare al meglio le varie tipologie di vino presenti, ma si è liberi di scegliere il percorso che si predilige. Sia il tempo da trascorrere durante l’enotour che le degustazioni di vino sono a piacere dei visitatori. Il costo dell’Enotour è di € 15 a persona.

Borgo dei Posseri produce diverse tipologie di vino: Müller Thurgau QUARON, Sauvignon B. FURIEL, Gewürztraminer ARLIZ, Pinot Nero PARADIS, Merlot ROCOL nonchè uno spumante Brut – metodo classico TrentoDoc TANANAI.

La prenotazione è obbligatoria

info@borgodeiposseri.com

Tel. 0464 671899

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.