Istruzioni per Loser – Said

said istruzioni per loserIl nuovo album, il sesto per i SAID, dal titolo ISTRUZIONI PER LOSER, è uscito da poco in tutti gli store digitali sotto etichetta Rocketman Records. La band Modenese produce questo nuovo disco continuando la propria ricerca di stile, il risultato è una personalissima miscela che va dal metal al flamenco, dal funk al reggae e dall’elettronica al punk.

ISTRUZIONI PER LOSER è il primo disco della band registrato interamente in formazione “power trio” e le sonorità ne risentono immediatamente, presentandosi più dure ed omogenee, frutto ti un lungo periodo live con questa formazione che li ha portati a ridisegnare il sound ma la capacità di gestire diverse atmosfere e stili non viene di certo a mancare. Il punk-rock torna in prima linea grazie anche alla produzione di Ettore “Ette” Gilardoni, collaborazione fortemente voluta dai SAID per ottenere un disco potente ed il più naturale possibile, cercando di far rivivere il groove della sala prove all’ascoltatore.

Istruzioni per loser è una traccia guida che analizza le diverse situazioni in cui noi tutti possiamo tranquillamente trovarci. Ad esempio l’incapacità di andarcene con educazione da una situazione conviviale, come descritto in “Ferma Porta”; oppure l’ipotesi di come sarebbe lasciarsi alle spalle quello che è il comportamento socialmente accettabile, scenario descritto in “La gente è fuori di testa”; o ancora ne “Il dramma del buono” dove racconta come l’essere troppo buoni possa essere spesso un punto debole in una società fredda e cinica come quella odierna

Un album che ricerca le sfaccettature “Loser” in ognuno di noi, caratteristiche che ci rendono comunque umani, qualsiasi sia il nostro ceto sociale, casta, sesso, credo e contesto.

TRACKLIST
1_Fermaporta // 2_Caramelle // 3_Il dramma del buono // 4_La gente è fuori di testa // 5_L’arte del duello // 6_Biochimica // 7_Il trucco // 8_Morte della meritocrazia // 9_La nuova stagione // 10_Talk Show // 11_Il salto // 12_Sparta

CREDITI
Registrato e mixato da Ettore “Ette” Gilardoni (dicembre 2015) al Real Sound Studio di Milano www.real-sound.it
Prodotto da Ette & SAID per Rocketman Records www.rocketmanrecords.com
Brani scritti ed eseguiti dai SAID
Grafiche di Nanà “Oktopus” Dalla Porta www.oktopussapiens.com

I SAID sono:
Ricky – chitarra e voce
Gill – basso
Matte – batteria

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.