Basta Poco

Basta PocoTitolo originale: Basta Poco
Durata: 85′
Regia: Andrea Muzzi, Riccardo Paoletti

Cast: Andrea Muzzi, Max Galligani, Marco Messeri, Daniela Poggi, Ninni Bruschetta, Paolo Hendel, Isabella Cecchi, Daniela Morozzi, Annalisa Aglioti, Francesco Mancini
Produzione: Alba Produzioni
Distribuzione: Whale Pictures
Data di uscita: 30 Aprile 2015

Sergio, un quarantenne senza un impiego stabile, crede di aver avuto un’idea geniale per tentare il riscatto sociale: aprire un’agenzia che vende felicità. Perché “oggi come oggi la depressione è la malattia più diffusa nel mondo!”. Coinvolge l’amico Fulvio e nasce l’agenzia “Felici & Contenti” con l’obiettivo di esaudire i desideri più disparati delle persone. Dopo un inizio un po’ stentato arrivano i primi clienti e ben presto una folla, sempre più numerosa, si accalca davanti all’agenzia, ognuno con la propria strampalata richiesta. L’agenzia “Felici & Contenti” è come un’agenzia pubblicitaria che dà al pubblico ciò che il pubblico vuole perché per essere felici, a volte, basta davvero poco. Ma qualcosa di inaspettato arriverà a turbare l’attività dei nostri protagonisti in un crescendo di accadimenti ora divertenti ora imprevisti perché, spesso, il raggiungimento della felicità passa da una piccola illusione…

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.