Bianco di Babbudoiu

Bianco di BabbudoiuTitolo originale: Bianco di Babbudoiu
Durata: 90′
Regia: Igor Biddau

Cast: Michele Manca, Roberto Fara, Stefano Manca, Caterina Murino, Marco Bazzoni, Dario Cassini, Benito Urgu, Jacopo Cullin, Valeria Graci, Carlotta Bazzu, Francesca Rossi, Domenico Raffaele
Produzione: 3ZERO2
Distribuzione: Lucky Red
Data di uscita: 17 Marzo 2016

I fratelli Michele e Roberto Mannu e il cognato Stefano Fais gestiscono le “Tenute Babbudoiu”, un’azienda vinicola fondata nel 1948 nel comune di Sassari. Sotto la loro guida, la storica cantina è diventata una moderna realtà industriale del settore, in corsa verso nuovi traguardi nonostante le mille difficoltà che investono gli imprenditori dell’Italia di oggi. I soci vivono in controtendenza la crisi economica organizzando convention faraoniche forti del successo dei loro vini. Tutto questo è destinato a finire. I tre soci scoprono, infatti, che la società ha accumulato 500.000 euro di debiti e hanno solo quindici giorni per trovare il denaro necessario. E non sarà facile: tenteranno qualsiasi cosa per racimolare la cifra, in un’escalation di disperazione, comicità, equivoci ed episodi rocamboleschi che non porteranno ad alcuna soluzione. Ma quando tutto sembrerà perduto e i rapporti familiari ormai alla deriva, ecco che si presenta davanti ai loro occhi la soluzione: un bicchiere di Bianco di Babbudoiu.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.