Come diventare grandi nonostante i genitori

come-diventare-grandi-nonostante-i-genitoriTitolo originale: Come diventare grandi nonostante i genitori
Durata: 90′
Regia: Luca Lucini

Cast: Giovanna Mezzogiorno, Margherita Buy, Beatrice Vendramin, Matthew Modine, Leonardo Cecchi, Eleonora Gaggero, Federico Russo, Saul Nanni, Chiara Primavesi, Roberto Citran, Emanuele Misuraca, Paolo Calabresi, Toby Sebastian, Ninni Bruschetta
Produzione: The Walt Disney Company Italia, 3zero2
Distribuzione: Walt Disney
Data di uscita: 24 Novembre 2016

Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, inventano complotti, fra simpatie e antipatie immaginarie. Così, invece di aiutare i ragazzi nella loro formazione, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. Quando al liceo arriva la nuova preside, che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali, i ragazzi, con la loro sfrenata passione per la musica, subiscono un duro colpo. Anche i genitori corrono a protestare: a quel punto, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi. Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai propri figli di sottostare alle decisioni della nuova preside: ma i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. L’ardua sfida li porterà a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.